La Casa del Volontariato di Monza – CdV – diventa operativa nel 1998 grazie all’iniziativa e all’impegno del Lions Club Monza Host. Realizzata in accordo e con il supporto del Comune di Monza, che ne ha concesso il comodato d’uso gratuito venticinquennale, si pone come punto di riferimento e di aggregazione del volontariato sul territorio.
Si configura come Aps, Associazione di Promozione Sociale a partire dal 2007.
Attualmente annovera tra i suoi associati oltre 100 associazioni.
La Casa del Volontariato di Monza si trova in via Correggio, 59 a Monza.
Codice Fiscale: 94549810151
Partita Iva: 06071570961
Orari di Apertura
Lunedì – Venerdì dalle 09:30 alle 12:30
La Casa del Volontariato persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale a favore dei propri associati e di terzi.
In particolare ha per scopo la promozione del volontariato e dei valori della solidarietà sociale e favorisce tutte le forme di partecipazione attiva delle organizzazione del terzo settore con la comunità.
Opera a supporto delle organizzazioni di volontariato delle associazioni di promozione sociale, delle cooperative ed in generale degli enti non profit presenti sul territorio di Monza e Brianza, nel pieno rispetto della pluralità ed in autonomia di ogni singolo associato, privilegiando il lavoro di rete.
La Casa del Volontariato svolge direttamente o in collaborazione con i propri associati e con altre organizzazioni ed istituzioni locali, le seguenti attività: